Fruvit augura Buon Natale e Buone feste

Siamo alla vigilia di una Festività importante, ci rivolgiamo alle amiche e agli amici del Gruppo Sportivo Fruvit che ci seguono e che speriamo continuino a farlo.

Oggi che il restare confinati in vari ambiti tende a ridimensionare la gioia che una attività sportiva può donare a chi la pratica e a chi la segue per svariati motivi, siamo qui a porgerVi i nostri migliori Auguri.

E’ stata messa a dura prova la voglia e la capacità di permettere alle nostre giovani atlete il continuare percorsi sportivi già ben avviati nelle annate precedenti.

Il G.S.Fruvit ci ha provato, le difficoltà prodotte dalla pandemia sono state notevoli fin da subito.

Quando ad inizio estate è stata permessa l’attività con gli allenamenti, ci siamo dati da fare organizzando sedute all’aperto, aiutati da quel bellissimo gruppo di persone che sono i componenti dell’Associazione Vogatori di Santa Maria Maddalena.

Oltre a mettere a disposizione la loro area di via Malcantone sull’argine del Po, ci hanno letteralmente costruito un bellissimo campo di pallavolo completo di pali e rete, che ha permesso a Giuliana ed Erika di iniziare la preparazione con le piccole del mini volley, sia con le più grandi per i campionati provinciali.

Vogliamo ringraziarli moltissimo per il gesto e il tempo donatoci, uno per tutti il Presidente Elio Faccini, sempre sorridente e disponibile.

Quando le altre società provinciali avevano già iniziati gli allenamenti in palestra e a noi mancava ancora l’autorizzazione all’utilizzo, siamo stati invitati dalla società Asaf di Borsea, che ringraziamo, ad un allenamento congiunto.

C’è stato poi il momento dell’apertura della palestra di Via M.L.King.

Dopo varie riunioni con le autorità comunali che ringraziamo, il Sindaco Coizzi e l’Assessore Bordin.

Ottenuto anche il via libera dalla Direzione didattica della scuola, incrociando gli orari con la società Basket Estense, abbiamo iniziato gli allenamenti fin che si è potuto.

Organizzandoci sempre in sicurezza, adottando il protocollo della nostra Federazione, e molto buon senso fornito dalle “mamme” che fanno parte del nostro sodalizio.

La Fipav di Rovigo nel frattempo non perdeva tempo, pur fra mille difficoltà è riuscita ad imbastire i calendari dei vari tornei.

Tutto questo lasciava sperare in una ripresa delle attività seppur lenta con molte incognite, poi di nuovo lo stop, e sappiamo tutti come sta andando la situazione.

Forse ci son stati momenti in cui “si sarebbe potuto continuare”, ma la salute di tutti viene per prima.

Ai ringraziamenti aggiungiamo l’unico ma importantissimo sponsor che ci ha aiutato, l’azienda ACQUAPROGETTI di Rovigo.

Ringraziamo Palestra Enjoy di Santa Maria Maddalena che ci ha permesso quando si poteva l’accesso ai suoi locali.

Speriamo nell’anno nuovo, che le cose vadano meglio per tutti, che questa collaborazione, cooperazione che abbiamo trovato torni anche in tempi migliori, scavalcando gli ostacoli come le nostre ragazze fanno in palestra.

Ecco, a noi del G.S.Fruvit quel che manca di più è proprio questo, il gioire delle ragazze, quei momenti di felicità spontanea che formano “il gruppo” e che insegnano a noi più grandi il valore e il significato della parola amicizia.

In questo strano Natale dove non possiamo abbracciarci e salutarci di persona, di cuore, a tutte le atlete e alle loro famiglie vanno i nostri sinceri auguri di Buone Feste, un 2021 di salute, serenità e affetti, con la ripresa della nostra attività.

Cordialmente il Gruppo Sportivo Fruvit