Fruvit in Coppa Rovigo getta alle ortiche la qualificazione alla finalissima.

Coppa Rovigo semifinale

Fruvit – Volley Polesella 2-3 (25-22, 25-20, 15-25, 17-25, 9-15)

Venerdì’ 31 gennaio Fruvit ha perso malamente l’occasione di giocare la finalissima di Coppa Rovigo.

In vantaggio di due set a zero giocati alla pari contro un buon Polesella cala nettamente e vistosamente nei restanti set, complice una ricezione quasi disastrosa ed un atteggiamento mentale disarmante.

Inspiegabile la mancanza totale di reazione da parte delle ragazze di Giuliana Perilli.

Erroneamente convinte di avercela fatta dopo i primi due parziali, è mancata la voglia di vincere, la convinzione nei propri mezzi. Unica a tirare fino alla fine Sogari.

Troppi gli errori commessi in quasi tutti i fondamentali, in attacco è mancata la determinazione e la potenza sui colpi.

La poca lucidità in ricezione ha compromesso qualsiasi tentativo di rendere pericoloso il gioco, davanti ad un avversario più attento che ha saputo giocare bene le sue carte sino alla vittoria finale.

Sette gli ace subiti nel terzo set .

Nel quarto la battuta facile non ha impensierito la ricezione di Polesella che a quel punto vedendo le padrone di casa in forte difficoltà ci ha provato, piazzando colpi efficaci e murando con intelligenza.

La perentoria rimonta delle ospiti ha fiaccato ancora di più il morale delle ragazze Fruvit mentalmente scariche.

La partenza del  tie break non lasciava sperare niente di buono, in vantaggio 2-4 Polesella ha un attimo di cedimento sui colpi di Sogari e Sampietri che rimontano e portano in vantaggio Fruvit 7-4.

Il pubblico sempre incitante sperava in una ripresa, ma è ancora Polesella che recupera.

Si cambia campo con il punteggio di 8-7 con la sola Sogari a provarci, ma ancora una volta sono determinanti gli errori nel momento sbagliato.

Complimenti al Volley Polesella per la buona partita.

Dispiace per l’occasione perduta, dispiace ancor di più la mancanza di grinta della squadra nei momenti decisivi.

La “Finalina” per il terzo e quarto posto verrà disputata domenica 23 febbraio contro Asaf Cecchetti (perdente contro la Polisportiva San Pio X) in campo ancora da destinarsi.

Fruvit venerdì’ prossimo osserverà il turno di riposo, la nona giornata del campionato territoriale di Prima Divisione si giocherà venerdì’ 14 febbraio al Palazzetto dello Sport di Santa Maria Maddalena in via King, alle ore 21,00 contro Vilcos Volley di Villanova del Ghebbo.

Fruvit: Ferri Asia (C), Mosca, Sogari, Liberale, Azzi, Sampietri, Chinaglia (L1), Ferri Gaia, Ardizzoni, Bovolenta, Segantini,Libanori (L2)

Tabellino:

Sogari      : 29 punti (8 ace)

Azzi         : 7

Mosca     : 8

Liberale   : 12 (2 ace)

Sampietri : 5

Ferri G.    : 1