Fruvit: tre vittorie sotto l’albero.

Fruvit vincente anche questa settimana, tre vittorie sotto l’albero di Natale nei tre campionati di Prima Divisione, Under 14 e Under 16 che permettono festeggiare in armonia.

G.S.Fruvit – V.B.Polesella 3-2 (16-25, 25-10, 13-25, 25-23, 15-10)

Partita al cardiopalma quella della Prima Divisione che ribalta l’andamento negativo della partita con Volley Ball Polesella, formazione tra quelle accreditate per la vittoria del campionato, disputando un quarto set da palpitazioni vincendo poi al tie break.

Si è vista tutta la fragilità della giovane formazione giallo nera, ma anche tutto il cuore e la volontà espressi nei momenti necessari.

Fruvit in campo: Ferri A, Mosca, Azzi, Sampietri, Bovolenta, Sogari, Chinaglia (L1). A disposizione: Liberale, Ferri G., Ardizzoni, Libanori (L2)

Parte molto bene Polesella nelle cui fila militano atlete che nella stagione passata hanno disputato il campionato di serie C regionale.

Le ragazze Fruvit mettono a nudo l’inesperienza e l’ingenuità della loro età, sorrette dalla forte personalità di Sogari che nei momenti cruciali sa esprimersi al massimo trascinando le compagne.

Tantissimi punti regalati con errori, a volte anche banali, che le padrone di casa hanno commesso.

Nel primo set con un punteggio parziale di 2-11, dove la battuta avversaria mette in crisi la ricezione.

Fruvit, Mosca e Sogari fanno quello che possono per contrastare il muro opposto, spesso l’azione parte male da una ricezione imprecisa, Libanori rileva Chinaglia.

Dal 5-14 le api giallo nere nulla possono se non cercare di accorciare la distanza ma il divario resta sempre di nove punti.

Intimorita dalla veemenza del Polesella, Fruvit riesce a “carburare” solamente nel secondo set lasciando a dieci punti le avversarie che forse le hanno sottovalutate.

Punto a punto sino al 6-5 è Sogari a guidare la squadra, sorretta da Mosca con qualche bel colpo delle giovani Bovolenta e Sampietri Fruvit allunga, 14-6.

Polesella accusa il colpo e subisce il muro di Azzi e la battuta in salto di Mosca, 20-7.

E’ proprio la battuta l’arma vincente del set, ben 7 ace, si fa vedere anche Sampietri, 23-9 Polesella cede a 10.

Il terzo set si gioca a ruoli invertiti, Polesella domina e Fruvit sbaglia e non reagisce.

Ben quattro gli errori delle padrone di casa più il muro avversario portano il punteggio 1-5.

Sogari, Bovolenta e Mosca girano a fasi alterne, non c’è ordine sulla difesa e il contrattacco.

Sul 7-13 Perilli cambia le sorelle Ferri in palleggio, ma i punti arrivano solo dagli errori di Polesella, Fruvit non riesce ad impostare un gioco preciso.

Nel quarto parziale le ospiti vedono la possibilità di chiudere l’incontro e nella parte iniziale dilagano in tutti i settori del campo. Perilli chiama un time out sul 4-10, Liberale subentra a Bovolenta.

Azzi e Mosca si fanno notare a muro, ma il coach di casa è costretta a chiamare di nuovo il time out sul 9-14.

Sul 9-18 dopo i soliti tanti errori in ricezione la partita sembra persa irrimediabilmente.

Perilli ferma il gioco e arriva la reazione inaspettata.

Polesella inizia a sbagliare in attacco, Mosca e Sogari si fanno trovare pronte anche dalla seconda linea, anche Liberale ci mette del suo, ora il punteggio è 18-21.

Il solito “pizzo” maledetto fa infuriare Perilli e Mosca batte lunga, 19-23.

Sembra fatta per Polesella, ma in sequenza arrivano il punto di Liberale, un “goal” di Azzi di prima intenzione, che va in battuta e segna, 22-23.

Polesella insacca ancora il primo tempo di Azzi e le due schiacciate di Sogari, il tifo di casa esulta e fruvit ci crede.

L’ennesimo tie break è ben giocato dalle padrone di casa, Polesella incasserà punti solo dagli errori Fruvit, a parte un muro e due ace, mentre a turno l’attacco giallo nero va a segno, anche Gaia Ferri che d’astuzia piazza un palleggio in zona uno.

Si cambia campo sull’8-4, un Polesella innervosito sbaglia in attacco e battuta, ed il finale è un tripudio Fruvit, chiude la gara Liberale in battuta.

Fruvit battendo Polesella fa indirettamente un favore alle “cugine” dell’Occhiobello che, con una partita giocata in meno, occupano la prima posizione in classifica appaiata da Asaf e Fruvit con otto punti.

Si riprende il 10 gennaio a Rovigo contro la Polisportiva S.Pio X.

Tabellino:

Sogari 18 punti (5 ace), Mosca 17 punti (3 ace 1 muro), Azzi 11 punti (1 ace 4 muri), Liberale 6 punti (1 ace), Sampietri 3 punti (1 ace 1 muro), Ferri Gaia 1 punto.

Omettiamo gli errori, siamo a Natale…

Under 14 girone Eccellenza

G.S.Fruvit – Polisportiva S.Pio X 3-0 (25-16,15-14, 25-11)

Sabato 14 dicembre anche la formazione Under 14 ha ottenuto la vittoria nella sesta giornata del proprio girone.

Fruvit: Occhiali, De Petris, Castelli, Talmelli, Ferri, Roccato, Menini, Bottura, Dorigo.

Partita giocata in tranquillità e punteggio che proietta la squadra momentaneamente in testa alla classifica con dodici punti, a più uno sul Gallery di Porto Viro, ma con una partita giocata in meno.

Proprio il Porto Viro sarà la prossima avversaria in trasferta l’11 gennaio dopo la pausa natalizia.

Under 16 girone Eccellenza

G.S.Fruvit – V.B. Polesella 3-0 (25-14, 25-12, 25-19)

Chiude la serie di vittorie L’under 16 che domenica mattina al Palazzetto dello sport di S.M. Maddalena ha vinto bene contro un Polesella parecchio impreciso.

Perilli è riuscita a far giocare tutte le ragazze del roster che ben si sono comportate.

Assente per influenza capitan Bovolenta, Perilli schiera: Occhiali, Liberale, Mosca, De Petris, Sampietri, Palacio, Chinaglia Libero. A disposizione: Castelli, Talmelli (L2)

Fruvit occupa ora la seconda posizione della classifica con undici punti, primo il Santa Fè Rovigo a tredici con una partita in più giocata. Seguono a sei punti Polesella ed il Project Star Volley , prossimo avversario a S.M.Maddalena il 5 gennaio alla ripresa del campionato.

Cogliamo l’occasione per porgere a tutti i nostri sostenitori i migliori Auguri per un Buon Natale ed un Felice Anno nuovo.