Week end Fruvit: sconfitte Under 14 e Under 18, vince la Prima Divisione in Coppa Rovigo

Fine settimana dolce-amaro per le rappresentative Fruvit.

Vince solamente la formazione di Prima Divisione impegnata venerdì 15 novembre nel quarto di finale di Coppa Rovigo contro il Project Star Volley per 3-2 con una rimonta perentoria.

Sabato 16 novembre le ragazze dell’Under 14 erano in trasferta a Rovigo contro il S.Bortolo, impegnate nella prima gara del girone di Eccellenza di categoria.

Dopo essersi imposte nel primo set con una prestazione accorta per 17-25, hanno subito il ritorno delle padrone di casa che prontamente hanno reagito.

Le giovani api giallo nere hanno lottato ma il S. Bortolo non ha ceduto di un millimetro aggiudicandosi i due set successivi, il secondo di misura, 25-23, ed il terzo ai vantaggi (28-26).

Nel quarto parziale, sempre giocato con ritmi sostenuti, le padrone di casa hanno mantenuto il vantaggio necessario per intascare poi l’intera posta in palio chiudendolo 25-21.

“ Noi non siamo state incisive in attacco, commenta coach Perilli,  permettendo al San Bortolo di giocare con tranquillità, loro hanno un attacco molto forte, ed anche in difesa si sono ben distinte.

La nostra è una formazione molto giovane che forse non è ancora in grado di affrontare avversarie più preparate.

E’ stata comunque una buona partita, le ragazze hanno sempre lottato fino in fondo, sono sicura che cresceremo giocando.”

G.S.Fruvit: Occhiali, De Petris, Castelli, Talmelli, Ferri, Roccato, Piovan, Menini, Bottura, Dorigo.

Nota a margine: due atlete Fruvit, Marta De Petris e Ginevra Occhiali hanno partecipato al raduno Under 14 provinciale tenutosi a Rovigo, auguriamo loro un buon proseguimento.

Under 18 fuori dalle semifinali

L’altra sconfitta Fruvit la subisce nella gara valevole per i quarti di finale del campionato Under 18 disputata domenica 17 novembre in casa del forte San Pio X.

Formazione rodigina che gioca insieme da tanto tempo, ben preparata, agguerrita e consolidata.

Fruit ha pagato l’inesperienza del palleggiatore, giocando con l’alzatore unico da poco  con un atleta del 2006.

La nostra giovanissima squadra al cospetto del San Pio X si è dimostrata forse troppo arrendevole e timorosa, ma si sono notati miglioramenti in molte delle ragazze che fanno ben sperare anche per il campionato Under 16

Sconfitta netta guardando i primi due set, dove le padrone di casa si impongono a 16 e 15.

Sussulto d’orgoglio per Fruvit nel terzo parziale dove tentano un recupero ormai tardivo nel finale, ma non impossibile, costringendo il San Pio X ai vantaggi, 26-24.

G.S.Fruvit: Liberale, Chinaglia, Palacio, Segantini, Bovolenta, Occhiali, Libanori, Sampietri, Mosca, De Petris.