Il Gruppo Sportivo Fruvit rinuncia alla B2

E’ con profondo dispiacere che Fruvit rinuncia al campionato nazionale.

Nella ricorrenza del compimento dei 45 anni con l’affiliazione 2019/20 di attività sportiva ininterrotta e dopo anni di militanza in campionari nazionali il G.S. Fruvit ha rinunciato per la stagione 2019/20 all’iscrizione del campionato nazionale di serie B2, in cui nella stagione trascorsa si era classificato al settimo posto su 14 squadre.

La Società ha dovuto prendere atto che non sempre le disponibilità economiche, reperibili sul territorio, corrispondono all’impegno profuso da “volonterosi” che, assegnando alla pratica sportiva un reale e significativo ruolo formativo a favore della popolazione giovanile della nostra comunità, ha voluto offrire un prestigioso traguardo (campionato nazionale) tale da meritare sacrifici quasi quotidiani in tempo e motivazioni personali.

Abbiamo, come detto, preso atto che gli oneri finanziari, rispetto alle risorse disponibili al momento, nonostante la pervicace volontà dei dirigenti di rifuggire da questa dolorosa scelta, ci hanno costretto alla rinuncia e cedere i diritti del campionato B2 femminile per la stagione prossima ventura.

Intendiamo ringraziare “calorosamente” sponsor, allenatori, dirigenti, atlete e quanti hanno creduto nella grande tradizione del G.S. Fruvit e lavorato per conseguire in sì lunga vita del sodalizio di S.M. Maddalena tali eccellenti risultati.

In particolare un ringraziamento ed un riconoscimento del tutto speciali all’allenatore Pantaleoni Pietro che del Fruvit ha fatto una seconda famiglia per la quale ha profuso tempo ed energie fino agli ultimi giorni in cui ci è rimasto vicino e condiviso con noi che l’abbiamo stimato ed amato gioie e prestigiosi risultati.

Le attività del G.S. Fruvit continueranno sotto la direzione tecnica di Giuliana Perilli e le sue collaboratrici con il settore giovanile, dal Volley S3 ai campionati Under 12,14,16,18, a cui si aggiunge il campionato territoriale di Prima Divisione.

Carlo Bonazzi