Prima Divisione: Fruvit torna a vincere contro Asaf

Buone nuove arrivano dalla Prima Divisione, che nell’ultima gara disputata in casa è riuscita a strappare la vittoria sull’Assaf Cecchetti al tie break ( 26-24, 15-25, 25-20, 22-25, 15-9).

E’ stata una bella partita, molto combattuta sin dall’inizio, nessuna delle due squadre ha ceduto sino al quinto set.

Nel primo difficoltà ad impostare il gioco in partenza poi Eliana riesce ad imprimere coraggio alle sue giocatrici,  in vantaggio 16-10 Fruvit si fa raggiungere e  superare a 19, le ragazze di Eliana e Andrea riescono a mantenere il passo sino al 22 pari, poi è l’Asaf che allunga a 24 . Fruvit annulla il primo set point e pareggia, Bianchini segna il 25-24 e l’Asaf sbaglia il 26.

Il secondo set in parità fino a 8 poi le ospiti vanno avanti tre punti. Eliana chiama tempo sul 9-14 ma le sue ragazze faticano in ricezione e ad impostare l’attacco, dal 15-20 in poi è sempre l’avversario che gioca.

Terzo set a parti invertite, parità fino a 5 l’Asaf prende il largo, 7-14, 10-18. Dal 13-19 è Fruvit che mostra più determinazione.

Nel quarto set sono tantissimi i punti “regalati” alle avversarie, nonostante tutto in parità fino a 8.

E’ l’Asaf che domina in attacco, 10-14, Fruvit si riporta sotto a 13 ma poi rallenta la presa e il distacco aumenta, 17-21. Arriva l’ace di Liberale che infonde speranza, 21-22, ma arrivano ache gli errori che portano al tie break.

Il quinto set è quasi perfetto, la grinta di Bianchini contagia le compagne, 4-0. Liberale e Bianchini a muro portano il punteggio 8-3. Si cambia campo ma la determinazione Fruvit resta, Moretti che ha disputato una ottima partita anche in difesa continua a piazzare palloni , Vendemiati di prima intenzione  mette giù il 10-5, Porta, Bianchini e Liberale arrivano al match point che giunge liberatorio da un attacco fuori delle avversarie. Vittoria importante sulla quarta forza del campionato,  per il morale e soprattutto aggiunge punti importanti alla classifica permettendo a Fruvit di scalare una posizione.