Fruvit: la settimana delle giovanili

Anche questa settimana le giovani api Fruvit sono motivo d’orgoglio per società e genitori.

Buoni risultati dalle squadre giovanili, La formazione Under 12 si è imposta nella partita casalinga contro il Sicell Volpe di Fiesso Umbertiano per 2-1guadagnando la seconda posizione nel proprio girone (A) con cinque punti.

 

Altro successo casalingo per l’Under 13 con un bel 3-0 contro le pari età del Porto Viro, Fruvit si piazza anche qui al secondo posto in classifica con 15 punti.

 

Nella trasferta di Castelmassa invece, l’under 14 subisce una battuta d’arresto per 3-0, risultato amaro che lascia le fruvitine in quarta posizione a otto punti.

 

L’under 18 invece continua a far emozionare genitori e tifosi, la squadra di Eliana ha conquistato ancora una finale provinciale, in trasferta dominando la gara contro le temute avversarie del Project Star Volley con un bel 0-3 (19-25, 22-25, 15-25). La finalissima si giocherà in campo neutro il 31 marzo contro la polisportiva S.Pio X.

La formazione Under 18 che disputerà la Finale provinciale

La terza divisione vince la partita casalinga al tie break 3-2 (19-25, 20-25, 25-13, 25-9, 17-15)col Pontecchio, una grande rimonta per le api di Giuliana che nei primi due set se la giocano fin quasi alla fine, riuscendo ad invertire decisamente la rotta nel terzo e quarto. Combattutissimo il set decisivo che frutta la vittoria ed il secondo posto in classifica con 20 punti, staccando di uno proprio il Pontecchio, in cima viaggia a vele spiegate il Polesella a 29.

Terza divisione Fruvit
Terza divisione Fruvit

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In prima divisione, continua la striscia negativa, altra sconfitta casalinga, questa volta al tie break contro Adria Volley 2-3 (20-25, 25-19, 25-22, 21-25, 10-15).

Perso il primo set dove la battuta è stata determinante, nel bene e nel male, troppi gli errori giallo neri, che pur sono rimaste in partita sino al 18-19 con buone giocate di Gaia Ferri che riesce a mettere in condizioni di tirare sia i centrali che le bande, poi la resa. Nel secondo set arriva la giusta reazione, gli ace di Azzi, le bordate e il muro di Prota, i primi tempi di Bianchini lasciano ben sperare.

Il terzo set vede in vantaggio Fruvit 10-7, in evidenza Moretti Prota e Bianchini, Adria si porta in parità a16, poi Asia ferri e compagne distanziano le avversarie 13-19, che riescono a recuperare sino a 23-22, Prota e una battuta fuori di Adria fanno crescere l’entusiasmo.

Quarto set giocato punto a punto sino al nove pari, adriesi che vanno avanti di tre, che poi si fanno raggiungere a quattordici. Poi arrivano gli errori in difesa, dal 18-20 Fruvit tenta di restare agganciata, ma sbaglia troppo.

Stesso copione al quinto set, errori per entrambe le formazioni, ma Adria più concreto in attacco, si cambia campo sul 7-8, in parità fino a 10 Fruvit non regge la tensione e cede.

Ora Fruvit è settima con 7 punti, più due dal Vilcos e meno cinque da Adria Volley.

Prima divisione. G.S. Fruvit – Adria Volley