Prima Divisione Fruvit. Vittoria netta sul Villadose

Campionato di Prima Divisione Territoriale Fipav Rovigo

G.S.Fruvit – C.R.G Villadose 3-0 (25-15, 25-15, 25-17)

Nella seconda giornata del campionato di prima divisione, è arrivata la vittoria piena con i tre punti in palio per Fruvit.

La formazione di Eliana Romagnoli e Andrea Brajato, si è imposta nettamente sulle avversarie per una migliore impostazione di gioco.

Tutte le atlete a disposizione sono scese in campo ben figurando dando prova di impegno, nel primo set Romagnoli ha schierato Azzi e Bianchini centrali, Prota e Moretti in banda, Liberale opposto e Ferri Gaia in regia.

Fruvit sin da subito impone il proprio gioco, 6-1, la squadra priva di libero dimostra impegno in ricezione e soprattutto in difesa e contrattacco, Ferri smista bene i palloni trovando sempre pronte le compagne. Villadose sull’11-4 ha una reazione e riesce ad accorciare di un po’, ma le padrone di casa non si fanno intimidire, 16-8, Moretti e Liberale piazzano in diagonale, Azzi e Bianchini dimostrano una buona intesa con Ferri, Prota tornata in forma dopo il periodo di infortunio della stagione passata ha picchiato bene quando servita.

Nel Secondo set entra in regia il capitano Asia Ferri e come opposto la giovane promettente Mosca, l’avvio del set è punto a punto, 5-5, poi è Fruvit che prende il largo, 12 a 6 con Canzian e Prota.

Villadose ha un “ritorno di fiamma”, e grazie a qualche errore in battuta e ricezione giallo nero  si porta in parità 12-12.

Sono Bianchini e Mosca che riportano in vantaggio la squadra di casa, 15-12, sempre Bianchini piazza prima un muro vincente, poi due belle fast, Canzian segna un ace, Mosca nonostante l’età picchia con sicurezza, è Azzi che spinge a muro le mani guadagnando il secondo parziale.

Nel terzo set Romagnoli schiera in banda Tridello e Prota, Vendemiati e Bianchini centrali, Mosca opposto e Gaia Ferri alzatore, punto a punto sino al 4 pari con Prota, l’8 a 7 è una fast di Bianchini, che poi si ripete in primo tempo.

Tridello segna il 12-8, Prota va di nuovo a segno da seconda linea, poi Mosca segna in battuta.

Sul 20 a 14 ci pensano Tridello e Bianchini, Villadose reagisce e si porta a 17, il finale di set è di Prota e Bianchini che chiude la partita con un bel primo tempo.

Prossima gara venerdì 14 dicembre, alle ore 21,00 a Rovigo sul campo della Polisportiva San Pio X.

G.S.Fruvit:  Azzi, Bianchini, Canzian, Ferri A., Ferri G., Liberale, Moretti, Mosca,Prota, Tridello, Vendemiati. Allenatore: Romagnoli. Aiuto Allenatore : Brajato.