Coppa Rovigo. Fruvit si qualifica in casa del Vilcos Volley

Vilcos Volley – G.S.fruvit 0 – 3 ( 15-25, 10-25, 18-25)

Si qualifica come seconda del girone B, la Prima Divisione del G.S.Fruvit , guidata da Giuliana Perilli. Scendono in campo, Ardizzoni, Bandiera sulla diagonale alzatore-opposto, Rossi, Tridello sulle bande, Azzi e Bianchini centrali, Albini libero.

VILLANOVA DEL GHEBBO. Parte bene la formazione di giallo nera, subito in evidenza Bandiera, Rossi e Tridello, che mostrano colpi interessanti, qualche distrazione in ricezione e posizioni non proprio perfette in difesa, fanno si che le padrone di casa, non cedano sotto le bordate dell’attacco Fruvit, anzi qualche buona individualità, mette in crisi più di una volta la difesa giallo nera. Stesso copione nel secondo set, Perilli ne approfitta per provare qualche cambio, entra Giada Prota. al posto di Tridello. Terzo set un po’ più combattuto da parte del Vilcos, nelle fila Fruvit esce Elena Bianchini, che accusa un dolore alla schiena, la sostituisce, in un ruolo non suo, Giada Prota, che ben si comporta. Escono Sofia Tridello, sostituita dal capitano Asia Ferri, e Francesca Bandiera sostituita da Sara Liberale.

Fruvit si qualifica per i quarti di finale, che verranno disputati il 17 novembre (probabile data spostata al 19 per motivi di orari di palestre) secondo questo programma:

Quarti di finale –  QF1 1^ classifica girone A – 4^ classifica girone B , QF2 2^ classifica girone A – 3^ classifica girone B,  QF3 3^ classifica girone A – 2^ classifica girone B,  QF4 4^ classifica girone A – 1^ classifica girone B. Le gare verranno disputate in casa della miglior classificata della classifica dei gironi.

Le semifinali 1°/4° posto, si giocheranno venerdì 8 dicembre 2017. Questi gli accoppiamenti:  SF1 vincente QF1 – vincente QF3,  SF2 vincente QF2 – vincente QF4 (gare disputate in casa della miglior classificata della classifica dei gironi). Le  Finali 1°/2° e 3°/4° posto si giocheranno domenica 18 febbraio 2018, con queste combinazioni:  F2 perdente SF1 – perdente SF2,  F1 vincente SF1 –  vincente SF2 (campo neutro).

La squadra prima classificata della finale F1 accede alla fase regionale: Coppa delle Province del Veneto.