Coppa Rovigo. Nel derby di Occhiobello Fruvit raccoglie solo un punto

Raccoglie solo un punto la formazione di Giuliana Perilli, nella seconda gara di coppa Rovigo.

Pallavolo Occhiobello ,- G.S.Fruvit 3 2 (18-25, 25-21, 25-23, 12-25, 15-7)

E’ andato in scena l’ennesimo derby tra Pallavolo Occhiobello e Gruppo Sportivo Fruvit, giallonere che vincono molto bene il primo e il quarto set dominandoli, cedono di misura il secondo e il terzo, cadono nettamente quando serve nel quinto. Pallavolo Occhiobello guida per ora la classifica del girone B di Coppa Rovigo con 5 punti, seguita da Fruvit a 4.

Perilli schiera, Ardizzoni, Bandiera in diagonale, Tridello, Rossi in banda, Azzi e Bianchini al centro, Albini libero. A disposizione Asia Ferri (Capitano),Gaia Ferri, Liberale, Martello, Alessia Prota, Giada Prota.

Avvio all’insegna della stabilità, il primo set si gioca punto a punto, 10 pari, 18-17, poi è Fruvit che prende il largo con Bandiera, Tridello e Rossi, sul 18-22 messo a segno da Bandiera, il coach di Pallavolo Occhiobello Visentini chiama il time out, ma non serve, il muro giallo nero è efficace, sono di nuovo bandiera e Rossi a metter fine al punteggio del primo set.

L’inizio del secondo parziale vede la squadra di casa un po’ più concentrata, parte in vantaggio, 7-5, Fruvit non riesce a d essere incisiva, questa volta è il muro di casa a ottenere migliori risultati,12-9.

Sul 15-10 è Perilli a chiamare tempo, il distacco resta sui tre – quattro punti, esce Rossi per Asia Ferri. Fruvit riesce a passare solo con Bandiera, 19-16. Occhiobello allunga a 22 e Perilli ferma di nuovo il gioco.

Al rientro in campo sono ancora le padrone di casa ad andare a segno, Fruvit piazza un pallonetto con Tridello, 24-20, e ancora Bandiera segna l’ultimo punto del set.

Nella terza frazione sembra arrivare la reazione che Perilli aveva chiesto, bene la difesa e il contrattacco, 5-9, Occhiobello accorcia le distanze, poi è ancora Bandiera che piazza il 10-13. Fruvit a più tre, 13-16, 17-20, poi arrivano gli errori in difesa e attacco. Occhiobello ci crede e impatta a 20, e sorpassa a 23, poi un break di tre punti per Bandiera, in attacco e a muro, 23-23, time out per Occhiobello, nell’azione successiva, Bandiera tira fuori, e le padrone di casa vincono il set con un ace.

Arriva il quarto set, Occhiobello parte forte, 3-0, ma si fanno recuperare da Fruvit, 4-6, Visentini chiama Tempo, reazione immediata delle sue ragazze che impattano a 7. Da qui in poi è Fruvit che mette la quinta, allunga di due con e Tridello, e Asia Ferri,7-9, ora sono i centrali Bianchini e Azzi che murano e segnano, per Occhiobello, black out totale, 9-15, 11-21, Perilli fa entrare la giovane Gaia Ferri e Sara Liberale, ed è lei a chiudere il set con un ace.

Classico nei derby, arriva il tie break, nessuno vuol perdere, punto a punto sino al 5 pari, si cambia campo sull’ 8-5. Purtroppo per Fruvit arrivano gli errori, ricezione non perfetta, incomprensioni, palloni “battezzati” fuori, 11-7, sul seguente punto di Occhiobello, Perilli fa entrare Gaia Ferri in palleggio, il 13-7 è un errore in ricezione di Fruvit, che ha mollato quando serviva crederci un po’ di più, e porta a casa solo un punto.

Prossimo incontro di coppa, venerdi’ 27, ore 21,00 a Rovigo, contro la formazione dei Santi.