Play off gara 2. Fruvit tenta l'impresa.

Rovigo

Ultima chance per Fruvit di rimanere agganciata ai play off promozione.

Dopo il capitombolo di gara uno, finita con un tre a zero netto per le toscane del Blu Volley Quarrata, la formazione rodigina si gioca l’ultima carta per andare allo spareggio di gara 3.

Si è visto che le pistoiesi sono formazione solida e tenace, con buone giocatrici sulle ali, i centrali hanno una buona intesa con il palleggiatore, e difendono su tutti i palloni. Una varietà di colpi e una capacità di giocare a muro considerevoli.

Pantaleoni cercherà di portare correttivi alla tattica di gioco delle sue atlete, sperando anche in una voglia di rivalsa delle giocatrici, che sabato scorso in trasferta, non hanno proprio brillato come in altre occasioni.

Cosi presenta la partita coach Pantaleoni.

“Questo è per noi un evento particolare, primo perché è il ritorno di un play off, al quale non siamo abituati, secondo ci presentiamo senza il nostro capitano, uno dei punti fondamentali della squadra, terzo, è una partita che rappresenta il nostro futuro, visto che se vinciamo, abbiamo ancora la possibilità di andare in B1.”

Il nodo cruciale resta il possibile recupero della caviglia di capitan Ferrari, a tutt’oggi ancora dolorante, e che proverà direttamente sabato sera, ma molto probabilmente sarà sostituita da Martina Zocca.

“Ci presentiamo a questa partita decisiva per le sorti del nostro futuro, con la squadra affidata a Martina.”

Continua Pantaleoni. “Non sarà facile, perché l’affiatamento è stato creato con la prima alzatrice, ma questo non vuol dire che ci sia pessimismo, anzi è una forma di imprevedibilità che dobbiamo sfruttare.

Gli schemi dunque saranno diversi, le scelte saranno diverse, e siamo sinceramente curiosi di vedere come imposterà il gioco, visto che se vero che ha giocato poco, si è pur sempre allenata un anno con la squadra.”

L’infortunio e la sconfitta della settimana scorsa, hanno reso consapevoli le giallo-nere, che la situazione non è delle più rosee, si sono allenate con continuità, è già capitato loro di perdere, ma pareggiare si può, ci proveranno con tutto l’impegno possibile, sperando anche nel tifo del proprio pubblico, chiamato a raccolta.

Si gioca mercoledì 17, alle ore 20,30, al palazzetto dello sport di Rovigo.

G.S.Fruvit: Coltro, Ferrari, Tosi, Toffanin, Battistella, Zocca Eleonora, Ferroni, Bolognesi, Zocca Martina, Negrato (L). Allenatore: Pantaleoni. Vice Allenatore: Perilli. Scout man: Albini.

Blu Volley: Breschi, Pazzaglia, Becucci, Di Gregorio, Degki Innocenti, Filindassi, Gradi, Zoppi, Grosso, Niccolai, Bagni, Capocasale, Chiti (L). Allenatore: Torracchi.