Storia

Il FRUVIT nasce nel 1975 nella località di Santa Maria Maddalena (comune di Occhiobello, provincia di Rovigo) da un gruppo di amiche capeggiato dall’attuale dirigente sportivo COVA DONATA e con sponsor una ditta di succhi di frutta Fruvit.

In breve tempo la società cresce coinvolgendo sempre più atlete del posto e, grazie all’impegno profuso in attività di promozione effettuata con tecnici di rilievo (su tutti il Prof. PIETRO PANTALEONI), il FRUVIT approda a campionati di assoluto valore, con tappe degne di nota, come ad esempio la promozione in serie D (regionale) nell’86, in serie C (regionale) nell’88 e l’approdo ai campionati nazionali di serie B2 nel 98 e di B1 nel 2000, mantenuta quest’ultima per ben due stagioni!
Il FRUVIT in questo periodo cresce atlete degne di nota, quali: Tosi Laura, Dallafina Rita e Baroni Barbara selezionate a rappresentare la Nazionale Juniores e Cervella Carlotta ex libero della “Combitrans” di Forlì in serie A2.

Il FRUVIT, attualmente presieduto da CARLO BONAZZI, milita nel Campionato Nazionale volley femminile di serie B2, grazie alla promozione ottenuta nel 2011!
In ambito giovanile svolge attività di promozione all’interno delle scuole con il tecnico di secondo grado GIULIANA PERILLI, partecipando a campionati provinciali di serie quali: minivolley, under e prima divisione.