Fruvit riparte, sotto una buona “Stella”

Si riparte, dal 5 febbraio, nel segno di una buona stella.

Una “Stella di Bronzo al Merito Sportivo” conferita dal Coni al GS Fruvit del Presidente Carlo Bonazzi che commosso commenta:

“In queste ore travagliate per il nostro movimento sportivo giunge al G.S.Fruvit ASD -Pallavolo Femminile di Santa Maria Maddalena – Occhiobello Ro.
La comunicazione del CONI NAZIONALE del conferimento alla nostra società della Stella di Bronzo al Merito Sportivo
le parole non bastano per dare testimonianza di quanto si prova in questa circostanza.
Pensando ai 45 anni di ininterrotta attività di cui siamo orgogliosi, ma orgogliosi soprattutto di quanto in ambito sportivo una società di provincia è riuscita a realizzare, non sempre con il vento a favore delle sue vele.
Penso ai  Campionati Nazionali di serie B, campionati di serie C -D Regionali, titoli di Campione Provinciale in tutti i campionati giovanili, nonché la convocazione di alcune nostre atlete nelle Nazionali giovanili.
Nella soddisfazione meritata, alla cui condivisione invitiamo tutti coloro che hanno titolo e merito per questa benemerenza : tecnici, atlete e dirigenti del passato e del presente.
Un pensiero particolare, riconoscente e commosso lo vogliamo rivolgere a chi ha condiviso e costruito questa realtà sportiva, il Professor Pantaleoni Pietro, già Palma di Bronzo al merito tecnico conferita nel 2015.
Non possiamo tacere la dedizione puntigliosa e costante per la ricerca, quasi maniacale,” del meglio” che esternava nell’insegnamento della pallavolo e che non si risparmiava per far amare questa disciplina sportiva a chiunque avesse a che fare con lui, quale insegnate di Educazione fisica a scuola come in una palestra di società.
Per tutto quanto ha dato a G.S.Fruvit , la società lo vuole ricordare e ringraziare con gratitudine. Grazie Pietro.
Non ci rimane che salutare tutti quelli che oggi possono dire: anch’io sono una “lucina” di questa Stella”.

Dal 5 febbraio quindi il Gruppo Sportivo Fruvit Pallavolo femminile riapre la palestra di Via M.L.King agli allenamenti.

Il periodo Covid che stiamo vivendo sembra avere migliori prospettive grazie anche ai vaccini, l’emergenza epidemiologica tende a lasciare un po di respiro anche alla pallavolo agonistica.
La Fipav Territoriale di Rovigo dopo una consultazione con le società del territorio tenutasi il 24 gennaio 2021, ha deciso di riavviare i campionati provinciali per le formazioni Under 13, 15, 17, 19, gli unici per ora permessi.
Il GS Fruvit in consiglio direttivo ha deliberato, dopo un incontro con i genitori delle atlete, la sola partecipazione ai campionati Under 17 e Under 19.
Una scelta difficile, rispettosa e doverosa, dovuta al comprensibile desistere di alcune famiglie.
Dispiace molto, anche per lo stop forzato per ora della formazione di Prima Divisione, poiché non rientra nelle categorie che il Coni ritiene di “Interesse Nazionale”.
Dispiace moltissimo per le ragazze, che scalpitano per un ritorno in palestra, sappiamo quanto ci tengono.
Un discorso analogo vale per le piccolissime del Mini volley S3.
Il restare confinati in vari ambiti aveva fino ad ora ridimensionato la gioia che una attività sportiva può donare a chi la pratica e a chi la segue per svariati motivi,
E’ stata messa a dura prova la voglia e la capacità di permettere alle nostre giovani atlete il continuare percorsi sportivi già ben avviati nelle annate precedenti.
Ora, ottenuti il via libera dal Sindaco Coizzi e l’Assessore Bordin, dalla Direzione didattica della scuola, iniziamo gli allenamenti, riapriamo l’attività organizzandoci sempre in sicurezza, adottando il protocollo della nostra Federazione, e molto buon senso fornito dalle “mamme dirigenti” che fanno parte del nostro sodalizio.
Ai ringraziamenti aggiungiamo l’unico ma importantissimo sponsor che ci sta aiutando, l’azienda ACQUAPROGETTI di Rovigo.
Cordialmente il Gruppo Sportivo Fruvit