Fruvit. Bene al giro di boa la Prima Divisione

Prima Divisione: GS Fruvit – Adria Volley 3-0 (25-23, 25-13, 25-13)

Per il GS. Fruvit la decima giornata, prima del girone di ritorno, è stata una delle ultime partite giocate prima che venisse decretato il blocco temporaneo delle attività sportive causa la diffusione del coronavirus.

Il giro di boa del campionato vede la formazione di Giuliana Perilli posizionata al quinto posto con 15 punti in coabitazione con la Pallavolo Badia.

Cinque vittorie, quattro sconfitte e un turno di riposo.

Un po di rammarico per i punti lasciati nei quattro tie break disputati.

A onor del vero va detto che  la squadra ha una forte componente di giovani atlete provenienti dalle formazioni under 16 e 18, che “si stanno facendo le ossa” come si dice in gergo.

Giovani che si stanno ben impegnando, ma mancano ancora di quella esperienza e quella  “malizia” che le formazioni di testa hanno sin qui mostrato.

La partita:

Nel primo set Fruvit ha vinto di misura contro il fanalino di coda concedendo all’avversaria ben nove punti tra errori in battuta e attacco.

Fruvit nel secondo e terzo parziale è stata più solida e concreta, seppur con qualche errore, mettendo una notevole distanza di punteggio sull’Adria.

Perilli inizialmente schiera Asia Ferri in regia, e Liberale Opposto, Azzi e Segantini centrali, Bovolenta e Sogari in banda, Chinaglia libero.

A disposizione: Gaia Ferri, Mosca, Ardizzoni, Sampietri, Libanori (L2).

Primo set che parte a singhiozzo, Fruvit subisce i centrali e la battuta avversaria.

In parità fino a sei poi le ospiti prendono il largo grazie ad un ace e tre errori dell’attacco giallo nero, 6-10.

Perilli chiama il time out e Fruvit recupera lo svantaggio riuscendo a impattare a dodici.

Purtroppo arriva un altro momento negativo, tra distrazioni ed il buon servizio Adriese, le padrone di casa si ritrovano di nuovo sotto di sei punti, 12-18.

Perilli prova a cambiare il palleggiatore, avvicendando le due sorelle Ferri.

Finalmente arrivano punti pesanti, Liberale prima, Sogari in battuta e Bovolenta due volte di seguito, 16-18.

Gaia Ferri commette due errori e Perilli chiude il cambio facendo rientrare Asia sul 16-20.

Azzi e Sogari vanno a segno, Liberale a rete in due occasioni.

Cambio di opposto, sul 19-23 rientra Mosca dopo una settimana di assenza per malattia, sono però Azzi con tre ace e Sogari in attacco a ribaltare la situazione permettendo la vittoria del set.

Poco o nulla da dire  sugli altri due parziali, Mosca rimane nel sestetto e sono solamente cinque per set gli errori commessi.

Tabellino Fruvit:

Sogari: 20 (6 ace), Liberale: 2, Azzi: 10 (4 ace, 2 muri), Segantini: 6 (1 ace, 5 muri), Bovolenta: 7 (1ace), Mosca: 8 (1ace), Ferri Asia: 1 punto a muro.

Ora non resta che aspettare comunicazioni ufficiali dagli enti preposti e da Fipav Provinciale riguardo la ripresa ed il recupero delle gare di campionato, finali di Coppa Rovigo comprese.