Fruvit: Finalissima Under 13 al San Bortolo.

Un anno stupendo per le giovani api Fruvit

E’ stato un anno agonistico bellissimo quello dell’”alveare” Fruvit Under 13, un anno con molte soddisfazioni, si con qualche alto e basso, ma momenti superati brillantemente dalla nostra rappresentativa.
Queste sono le ragazze che hanno disputato una finale alla grande, nonostante il risultato finale: Liberale Aurora, Palacio Sofia, Zilio Noemi, Ferraresi Asia, Occhiali Ginevra, De Petris Marta, Talmelli Sara.
Numero contato si dirà, ma la coesione e la voglia di giocare, sono state la forza del gruppo guidato da Giuliana Perilli e Agata Privitera.
Proprio a Giuliana abbiamo chiesto un commento: “Partita bellissima dal punto di vista dell’agonismo, i primi due set vinti da noi, sono stati giocati in maniera splendida, soprattutto dal punto di vista tecnico, abbiamo giocato bene come mai nel campionato ed è stato poi difficile mantenere questo livello, soprattutto mentalmente.
San Bortolo, che ha recuperato molto bene la partita, disponeva di due atlete che avevano giocato titolari in Under 14 e che hanno poi portato in Under 13 per le semifinali e finali, alla fine quando noi abbiamo un po’ rallentato loro hanno fatto la differenza.
C’è il rammarico per non aver chiuso il terzo set, ma sono soddisfatta della prestazione delle ragazze che hanno dato il massimo. Sono orgogliosa di loro.”
E come dice il nostro Direttore Sportivo Luca Pregnolato, “Nello sport come nella vita non sempre si vince, ma mai si deve perdere il sorriso, verranno anche le vittorie sul campo.”

Un ringraziamento speciale va ai genitori – sostenitori di queste ragazze, li ringraziamo perché una società piccola come la nostra, ha e avrà sempre bisogno del supporto di un gruppo stupendo di persone, che per amore dei figli, decide di mettere a disposizione tempo, e molto spesso anche qualcosa di più, a favore dello sport. Grazie ancora a TUTTI VOI.

Il campionato:
Undici erano le formazioni iscritte al campionato territoriale Under 13 della Provincia di Rovigo, suddivise in due gironi composti da quattro formazioni e un girone da tre, secondo un criterio di ripartizione per vicinanza.
Si è svolta una fase di qualificazione con partite di andata e ritorno, gare iniziate il 12 novembre 2017, e proseguite sino al 17 dicembre 2017.
Le piccole api Fruvit hanno vinto tutte le partite del loro girone, piazzandosi prime con dodici punti.
In seguito, in base ai risultati, si sono formati due gironi, quello di Eccellenza, e quello Ripescaggio, le partite si sono svolte con la formula del girone all’italiana, andata e ritorno, dal 7 gennaio 2018, all’11 marzo 2018.
Nel girone Eccellenza sono confluite la formazione prima classificata di ogni girone, le prime tre migliori seconde, calcolate secondo i criteri della classifica avulsa.
Anche in questo frangente le ragazze di Giuliana sono state micidiali, vincendo tutte e dieci le gare del girone, nove per 3-0, e una per 2-1, l’unico set perso è stato proprio contro la Polisportiva San Bortolo, il 28 gennaio a Rovigo.
Le restanti cinque squadre sono confluite nel girone Ripescaggio
La fase finale chiamata GOLD è stata poi composta dalle sei formazioni del girone di Eccellenza, più le prime due del girone Ripescaggio.
Le restanti tre squadre del girone Ripescaggio hanno disputato la fase finale SILVER.
Queste tutte le formazioni che hanno preso parte al Campionato Under 13 Territoriale:
Girone A
Polisportiva San Bortolo
BVS Volley
GSD Real Pontecchio – Fennec Volley
Nuova Rovigo Volley

Girone B
Project Star Volley
CRG Villadose
Ellepi San Giusto Volley
ASD Volley Ariano

Girone C
GS Tor AVIS AIDO
Polisportiva Città di Lendinara
G.S.Fruvit