Serie D. Vinto il derby con Ariano, in palio la partecipazione ai play out.

S.M.Maddalena (Occhiobello) Ro

G.S.Fruvit – Volley Ariano 3-1 (13-25, 25-20, 25-20, 25-21)

Fruvit: Albini, Ardizzoni, Bianchini, Ghiotti, Rossi, Sogari, Tridello, Ferri Asia, Lucchiari, Missanelli, Bandiera, Ferri Gaia, Martello. Allenatore: Perilli. Assistente: Braiato.

Nella penultima di campionato nel girone C della serie D Veneto, in un derby tutto polesano, ha avuto la meglio la formazione di Giuliana Perilli.

Partita importantissima per entrambe le squadre, che nello scontro diretto si giocavano la permanenza in serie D.

Ora Fruvit è appena fuori dalla zona rossa per un punto, ma la settimana prossima, sarà cruciale per le due rappresentative rodigine. La decima in classifica, accederà agli spareggi salvezza, l’altra saluterà la categoria.

Le quattro squadre posizionate al decimo posto dei rispettivi gironi, disputeranno uno spareggio con gare di andata e ritorno il 13 e 20 maggio, Fruvit deve mantebere la posizione per entrarci.

Ariano in casa affronterà il Volley Terraglio, settimo in classifica, e Fruvit, in trasferta, l’Orgiano, terza forza del campionato.

Fruvit, che quest’anno lo ricordiamo, non ha potuto giocare con i centrali titolari, con guai alle ginocchia, sabato sera, ha dovuto fare i conti anche con le defezioni delle giovani Bandiera e Missanelli (comunque in panchina) influenzate.

Quindi Perilli ha dovuto reinventarsi l’attacco, dando fiducia a Tridello (opposto) e Rossi in banda con Sogari, che molto bene si sono comportate.

E’ stata una partita combattuta, nel primo set Fruvit ha ceduto malamente a una formazione ben più rodata nel collettivo, con una buona difesa e azioni in attacco pregevoli.

Nel secondo set sono cambiati, atteggiamento, gioco e convinzione.

Bene si è comportata la difesa, guidata da Albini, permettendo ad Ardizzoni di impostare le azioni. I muri sono stati efficaci, consentendo il contrattacco. Ghiotti e Bianchini hanno ben figurato al centro.

Ritrovata la fiducia, le giallo-nere, hanno poi gestito bene la partita, nonostante parecchi errori in battuta e ricezione, nel terzo set giocando quasi sempre in vantaggio, hanno dimostrato che credendo nelle loro potenzialità potevano giocarsela alla pari, vincendo il terzo set.

Nel quarto non hanno perso le fruvitine, non hanno perso la concentrazione, e punto dopo punto, si sono imposte, nonostante Ariano abbia tentato di recuperare il gap.

Una buona iniezione di fiducia, in vista dell’ultima giornata, che decreterà la partecipazione ai play out, ora la distanza delle due squadre di Rovigo è di un punto.