Under 18 Fruvit qualificata alla finalissima del campionato provinciale 2016-2017

Per il sesto anno consecutivo, Fruvit va in finale.

Under 18:In finale per il sesto anno consecutivo

Si è giocata domenica 12 al palazzetto dello sport di Polesella, la qualificazione alle finali under 18 provinciale, torneo che durante l’anno agonistico 2016-2017, ha visto la partecipazione di undici squadre. La rappresentativa Fruvit, guidata da Giuliana Perilli e Pietro Pantaleoni, per il sesto anno consecutivo, parteciperà alla finalissima per il primo posto, che si svolgerà in campo neutro il 2 aprile, avendo battuto in semifinale il Volley Polesella per 0-3 ( 19-25, 21-25, 21-25).

Formazione contata per Fruvit, che ha schierato: Ferri (Capitano), Tridello (4), Bianchini (13), Bandiera (20), Rossi (7), Ghiotti (12), Martello libero. A disposizione Prota e Vendemiati.

Nonostante la trasferta, in casa Fruvit si respirava una bella aria presso il Palasport, forse frutto della vittoria nella serata precedente della formazione di serie D, in cui militano le ragazze dell’under 18.

E’ stata una bella partita, giocata con grande intensità, dove le difese hanno prevalso sugli attacchi, è stata anche una grande prova di maturità. Nei tre i set, la totalità dei punti segnati dal diciannovesimo in poi, sono stati appannaggio di Fruvit. Eccezionale la prova di qualcuna, ma nel complesso ognuna delle ragazze, ha dato quello che poteva. Molto bene sono andate la ricezione ed il muro, forse poteva andare meglio la battuta, sette gli ace, bene è andata la difesa del libero Federica Martello, con una ricezione del 62% (43% perfette). Emblema della partita, è stata la prova dell’alzatrice Gaia Ferri, che si è superata rispetto a gare precedenti, una partita molto concreta la sua, fatta di scelte intelligenti, che lascia intravedere qualcosa di promettente. Francesca Bandiera ha trovato la sua dimensione nel nuovo ruolo di opposto, attaccando ben 54 palloni. Molto bene hanno giocato al centro Angela Ghiotti e Elena Bianchini, governando anche il muro, con sei punti diretti, raddoppiando costantemente, reggendo molto bene il gioco del Polesella, portato quasi sempre dagli attaccanti di posto quattro, è stato veramente quel fondamentale in più, nel quale le giovani fruvitine dimostrano di saperci fare. Per finire, il cambio palla ha potuto contare su una ricezione sempre sicura di Sofia Tridello e Alessandra Rossi, nonostante le avversarie premessero molto, per mettere in difficoltà il gioco giallo nero. Anche in questo settore di gioco le ragazze della Perilli si sono mostrate molto sicure, e hanno permesso a Gaia Ferri di svolgere il suo prezioso lavoro. La finale del 2 aprile vedrà dall’altra parte della rete la formazione del Project Star Volley, che è riuscita a strappare la qualificazione, battendo al tie break il Volley Ariano.